Legge Sabatini: ammesse nuove tipologie di spesa

da | 31 Ott 2019

La Legge Sabatini consente l’ammissione di spese per l’acquisto o l’acquisizione in leasing di macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa e attrezzature nuove di fabbrica a uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali.

Il Ministero ha reso noto che verranno ammesse nuove tipologie di spesa come arredi, attrezzature nonché la realizzazione di impianti di riscaldamento e condizionamento comprese le opere murarie per le relative installazioni.

Inoltre, è stata definita un’importante differenza in ambito software: si distingue tra software di base e software applicativo.  Viene considerato software di base se lo stesso è necessario per il funzionamento degli elaboratori elettronici e pertanto si considera parte integrante dell’hardware stesso. Per software applicativo si intende, invece, un programma o applicativo che mantiene una propria disciplina autonoma come bene immateriale, in quanto non strettamente necessario al funzionamento dell’hardware e pertanto non ammissibile.

Safe working – io riapro sicuro: al via dal 28 maggio

Ufficializzata la data di apertura del bando "safe working – io riapro sicuro": da giovedì 28 maggio alle ore 10 sarà infatti possibile presentare le domande di contributo (fino al 10 novembre salvo esaurimento risorse disponibili). Chi sono i beneficiari? Sono...

leggi tutto

Riflessioni sul lavoro agile in tempo di pandemia

Ormai tutti sanno cos'è il lavoro agile o, che dir si voglia, smart working ma, al tempo della pandemia, l’istituto, per una logica legata allo stato emergenziale, è stato decisamente stravolto e, ancor più, snaturato. Andare a snaturare il lavoro agile come un...

leggi tutto
NEWSLETTER
Privacy Policy Cookie Policy
Privacy Policy Cookie Policy
Share This