Brevetti, disegni, marchi: stanziati nuovi fondi per il 2020

da | 9 Dic 2019

Il MISE ha reso noto di aver stanziato nuovi fondi, disponibili dal 2020, per bandi a sostegno della valorizzazione di titoli di proprietà industriale e trasferimento tecnologico. Proviamo a vedere insieme le ultime novità:

Brevetti+

L’incentivo riguarda l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato. Le domande di concessione dovranno essere presentate dal 30 Gennaio 2020, fino a esaurimento delle risorse.

Disegni +4

L’agevolazione viene riconosciuta per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione di disegni e modelli singoli o multipli registrati (con decorrenza dal 1 gennaio 2018). Le domande di concessione dovranno essere presentate dal 27 febbraio 2020 e fino a esaurimento delle risorse.

Marchi +3

Il bando coinvolge l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla registrazione di marchi europei e marchi internazionali. Le domande di concessione devono essere presentate dal 30 marzo 2020 e fino a esaurimento delle risorse.

Seguiteci, nel corso delle prossime settimane dedicheremo focus specifici alle singole misure.

Bando brevetti+: quali sono i requisiti?

Bando brevetti+: quali sono i requisiti?

Dal 30 gennaio 2020, le micro, piccole e medie imprese, potranno presentare la richiesta di accesso agli incentivi del bando Brevetti+ per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività,...

NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy
Share This