Bando Fiere Lombardia

da | 5 Nov 2019

Regione Lombardia ha pubblicato un bando a sostegno di Micro, Piccole e Medie imprese che intendono partecipare a Fiere internazionali in Lombardia nel biennio 2020-2021.
Il bando sostiene le spese dirette per la partecipazione a fiere e le consulenze collegate alla partecipazione a fiere internazionali riconosciute all’interno del Calendario Fieristico Regionale.

L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 15 mila euro, da calcolare come segue:

  • 50% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione a una sola fiera;
  • 60% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione a due o più fiere, incluse diverse edizioni della stessa fiera.

Ulteriori incrementi, fino a un massimo del 70% delle spese ammissibili, sono previsti per aziende con determinate caratteristiche. Sono ammissibili le fiere a cui l’impresa richiedente non ha partecipato nelle ultime 3 edizioni (per fiere a cadenza annuale o inferiore) o 2 edizioni (per fiere a cadenza biennale o superiore).

L’apertura del bando è fissata per martedì 19 novembre alle ore 10.

Bando brevetti+: quali sono i requisiti?

Bando brevetti+: quali sono i requisiti?

Dal 30 gennaio 2020, le micro, piccole e medie imprese, potranno presentare la richiesta di accesso agli incentivi del bando Brevetti+ per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività,...

NEWSLETTER

Privacy Policy Cookie Policy
Share This