Bando Fiere Lombardia

da | 5 Nov 2019

Regione Lombardia ha pubblicato un bando a sostegno di Micro, Piccole e Medie imprese che intendono partecipare a Fiere internazionali in Lombardia nel biennio 2020-2021.
Il bando sostiene le spese dirette per la partecipazione a fiere e le consulenze collegate alla partecipazione a fiere internazionali riconosciute all’interno del Calendario Fieristico Regionale.

L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 15 mila euro, da calcolare come segue:

  • 50% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione a una sola fiera;
  • 60% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione a due o più fiere, incluse diverse edizioni della stessa fiera.

Ulteriori incrementi, fino a un massimo del 70% delle spese ammissibili, sono previsti per aziende con determinate caratteristiche. Sono ammissibili le fiere a cui l’impresa richiedente non ha partecipato nelle ultime 3 edizioni (per fiere a cadenza annuale o inferiore) o 2 edizioni (per fiere a cadenza biennale o superiore).

L’apertura del bando è fissata per martedì 19 novembre alle ore 10.

Il Bonus Fiere

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 164 del 15 luglio 2022 il tanto atteso Bonus Fiere, disposizione per favorire la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia. L’articolo 25bis della Legge 91/2022 (convertita con...

leggi tutto

Efficienza energetica

La misura consiste in un contributo finalizzato a sostenere le MPI che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, vedono aggravato il loro contesto economico. L'agevolazione prevede un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute pari al...

leggi tutto
NEWSLETTER
Privacy Policy Cookie Policy
Privacy Policy Cookie Policy