Bando brevetti+: quali sono i requisiti?

da | 8 Gen 2020

Dal 30 gennaio 2020, le micro, piccole e medie imprese, potranno presentare la richiesta di accesso agli incentivi del bando Brevetti+ per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

bando brevetti

La misura Brevetti+ ha una dotazione di 21,8 milioni di euro, a cui potranno aggiungersi le risorse del PON Imprese e Competitività a favore delle iniziative localizzate nelle regioni meno sviluppate.

Da segnalare due “riserve” interessanti: una quota pari al 5% è destinata alla concessione di agevolazioni a soggetti che, al momento della presentazione della domanda, saranno in possesso del rating di legalità. Un’ulteriore riserva del 15% è invece prevista per le startup innovative.

Il contributo previsto sarà un’agevolazione in conto capitale del valore massimo di € 140.000 nella misura massima dell’80% dei costi ammissibili.

Le domande potranno essere presentate a Invitalia (che curerà la gestione della misura) fino ad esaurimento delle risorse.

Safe working – io riapro sicuro: al via dal 28 maggio

Ufficializzata la data di apertura del bando "safe working – io riapro sicuro": da giovedì 28 maggio alle ore 10 sarà infatti possibile presentare le domande di contributo (fino al 10 novembre salvo esaurimento risorse disponibili). Chi sono i beneficiari? Sono...

leggi tutto

Riflessioni sul lavoro agile in tempo di pandemia

Ormai tutti sanno cos'è il lavoro agile o, che dir si voglia, smart working ma, al tempo della pandemia, l’istituto, per una logica legata allo stato emergenziale, è stato decisamente stravolto e, ancor più, snaturato. Andare a snaturare il lavoro agile come un...

leggi tutto
NEWSLETTER
Privacy Policy Cookie Policy
Privacy Policy Cookie Policy
Share This